40

Steam, classifica settimanale: Stray il gioco più venduto, Deck sempre in vetta

Arriva la classifica di Steam per la settimana dall'1 al 7 agosto, con Stray che risulta ancora il gioco più venduto e Steam Deck sempre in vetta.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/08/2022

Come da tradizione, anche questa domenica assistiamo alla classifica settimanale di Steam, che mostra ancora Stray come gioco più venduto ma Steam Deck come prodotto in testa, considerando i ricavi ottenuti dalle vendite, che sono ovviamente superiori considerando il costo della "console portatile" di Valve.

Vediamo dunque la top ten dei giochi e prodotti più venduti su Steam nella settimana tra l'1 e il 7 agosto 2022:

  1. Steam Deck
  2. Stray
  3. Marvel's Spider-Man Remastered
  4. Rust
  5. Raft
  6. The Forest
  7. Elden Ring
  8. Valve Index VR Kit
  9. Project Zomboid
  10. Grand Theft Auto V

Cambia poco, insomma, rispetto alla settimana precedente, ma si assiste a una risalita di Marvel's Spider-Man che torna in terza posizione top essere stato in quinta nella settimana precedente.

Si nota, tra l'altro, la solita passione del pubblico PC per i survival, come dimostrato dalla presenza di Rust, Raft e The Forest in rapida sequenza proprio in mezzo alla top ten.

Elden Ring continua a rimanere in classifica così come Valve Index, che come Steam Deck ha chiaramente il "boost" fornito dal prezzo alto che determina grandi guadagni per ogni prodotto venduto, più che grandi quantità di unità piazzate (che comunque non sono poche).