Steam Deck è ufficialmente disponibile da oggi e Valve non ha perso tempo, lanciando una sezione dedicata su Steam, dove i possessori dell'ibrido tra una console portatile e un PC possono trovare offerte appositamente per loro, legate ai titoli verificati, nonché classifiche a parte rispetto a quelle del negozio principale.
Si tratta di una novità interessante, perché Valve sta trattando il suo Steam Deck come se fosse una console vera e propria, dotandolo di un suo negozio, seppure ricavato da un altro ben più grande.
Certo, sicuramente sarà stata obbligata a farlo dal fatto di non dover confondere gli utenti, proponendogli magari dei giochi non compatibili con l'hardware tra le migliaia in vendita sulla versione ampia di Steam.
Comunque sia è interessante vedere fin dove si spingerà Valve con lo Steam Deck. Gabe Newell, il patron della compagnia, ha già dichiarato che è in programma uno Steam Deck 2, ma il futuro potrebbe vedere un supporto ancora più ampio del nuovo hardware, soprattutto se prenderà piede.