74

Steam festeggia i suoi venti anni con una pagina speciale piena di storia e sconti

Steam ha deciso di festeggiare i suoi venti anni con una pagina speciale che racconta la sua storia in breve e offre molti giochi in sconto.

Steam festeggia i suoi venti anni con una pagina speciale piena di storia e sconti
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/09/2023

Steam ha compiuto oggi 20 anni, come potevate capire anche dallo speciale che gli abbiamo dedicato. Per festeggiare, Valve ha lanciato una pagina speciale in cui viene raccontata la storia della piattaforma e si possono acquistare con fortissimi sconti i giochi più rappresentativi della stessa.

Le offerte

Il primo logo di Steam
Il primo logo di Steam

"Valve ha lanciato Steam il 12 settembre 2003 e siamo super orgogliosi e incredibilmente grati per quello che siamo stati in grado di fare nei 20 anni successivi. Il successo di Steam è il risultato diretto dei giocatori e degli sviluppatori di tutto il mondo che lo utilizzano," esordisce il testo presente sulla pagina, che passa poi a raccontarci l'evoluzione del negozio nel corso degli anni: "Cavolo, siamo diventati vecchi."

Le offerte sono divise anno per anno. Si comincia nel 2004 con Half-Life 1 e 2, quindi nel 2005 con Darwinia, Ragdoll Kung Fu e altri ancora, e si prosegue fino ai giorni nostri con tante altre offerte. La pagina si chiude con un simpatico messaggio: "Beh, è stato divertente! Grazie, grazie e grazie ancora per aver reso questi ultimi 20 anni un viaggio così bello. Brindiamo ai prossimi 20 anni! A proposito, abbiamo introdotto dei gadget gratuiti nel negozio dei punti con le opere della nostra Claire Hummel."

Pagina del saldi del ventesimo compleanno di Steam