0

Stellar Blade su PC ha una data d'uscita ufficiale, annunciata da Sony con nuovi contenuti e caratteristiche

Stellar Blade ha una data di uscita su PC che viene confermata attraverso l'annuncio ufficiale di Sony, riportando anche i nuovi contenuti e le caratteristiche di questa versione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2025
Eve, la protagonista di Stellar Blade
Stellar Blade
Stellar Blade
Articoli News Video Immagini

Arriva infine l'annuncio ufficiale da parte di Sony per quanto riguarda la data d'uscita di Stellar Blade su PC, che giunge oggi insieme alla comunicazione di nuovi contenuti e le caratteristiche di questa versione: il gioco sarà disponibile dal 12 giugno sulla piattaforma Windows.

Si tratta dunque del giorno dopo rispetto alla data che era trapelata per sbaglio attraverso i social di PlayStation, ma in verità è perché qui si tiene in considerazione del fuso orario: la data è infatti la stessa, ma ufficialmente Stellar Blade potrà essere scaricato e giocato su PC a partire dalla mezzanotte del 12 giugno in Italia.

La versione PC di Stellar Blade conterrà anche nuovi contenuti con costumi inediti per Eve, che verranno aggiunti anche alla versione PS5 attraverso un aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco.

In contemporanea al PC ci sarà un update gratuito su PS5

Il gioco sarà ovviamente lo stesso, ma la versione per PC di Stellar Blade porta con sé alcune novità sul fronte tecnico, specifiche per questa piattaforma, oltre ai nuovi costumi che saranno comunque messi a disposizione gratuitamente anche su PS5 in contemporanea.

In particolare, la versione PC supporta NVIDIA DLSS 4, il miglioramento dell'immagine di NVIDIA DLAA e le funzionalità di riduzione della latenza di NVIDIA Reflex. Sull'altro fronte, è supportato l'AMD FSR3 e sarà inoltre consentito lo sblocco della frequenza dei fotogrammi, che permette di massimizzare il potenziale del PC.

Stellar Blade sarà giocabile anche su Steam Deck: gli sviluppatori lo mostrano in video Stellar Blade sarà giocabile anche su Steam Deck: gli sviluppatori lo mostrano in video

Tra le altre novità, ShiftUp e PlayStation annunciano il supporto per risoluzioni ultrawide 21:9 e super ultrawide 32:9, consentendo di utilizzare un'ampia gamma di formati da 5:4 a 32:9. Sono inoltre supportate anche le texture di sfondo ad alta risoluzione e l'uso del controller DualSense con totale personalizzazione dei comandi.

Per quanto riguarda i nuovi contenuti, con l'arrivo su PC viene introdotto il "test di Mann", nel quale il capo delle Sentinelle mette Eve alla prova in una sfida Boss, vinta la quale possiamo ottenere come ricompensa la "Tuta della Guardia Reale".

Oltre a questo, si possono ottenere un totale di 25 nuove nanotute come ricompense aggiuntive oltre al completo "Ala cremisi" in regalo, ma tutti i nuovi contenuti verranno messi a disposizione anche su PS5 attraverso un aggiornamento gratuito contemporaneo al lancio del gioco su PC, il 12 giugno.