0

Stellar Blade venderà più su PC che su console, ribadisce Shift Up

Shift Up è davvero molto fiduciosa in merito ai risultati che Stellar Blade potrà ottenere dalle vendite su PC: il team di sviluppo ha ribadito che supereranno quelle realizzate su console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/02/2025
I protagonisti di Stellar Blade
Stellar Blade
Stellar Blade
Articoli News Video Immagini

Nell'annunciare gli ultimi risultati finanziari, Shift Up ha ribadito che Stellar Blade venderà più su PC che su console: l'action game potrà confrontarsi con un mercato sostanzialmente più ampio rispetto a quello delle sole piattaforme PlayStation, potenzialmente capace di produrre numeri molto maggiori.

"Per quanto concerne i titoli tripla A, il PC possiede quote di mercato maggiori rispetto alle console, dunque ci aspettiamo che la nuova versione di Stellar Blade possa superare le vendite realizzate su PS5", ha dichiarato lo studio coreano.

"In particolare stiamo osservando tendenze come la significativa espansione del mercato degli action game a base single player all'interno dell'industria videoludica asiatica", ha aggiunto Shift Up, riferendosi probabilmente agli straordinari numeri totalizzati da Black Myth: Wukong.

"Abbiamo identificato e analizzato casi positivi e negativi per quanto concerne le esclusive console convertite per PC, e ci stiamo preparando a lanciare Stellar Blade di modo che possa continuare a riscuotere successo anche in questo nuovo mercato."

Grande attenzione all'ottimizzazione

La versione PC di Stellar Blade arriverà nel corso di quest'anno e potrà contare su elementi come "processi di ottimizzazione, miglioramento dell'esperienza utente, aggiunte di contenuti supplementari e strategie di marketing pensate specificamente per Shift Up."

"Nello specifico", ha spiegato lo studio, "puntiamo a fare in modo che il gioco giri fluidamente anche su handheld come Steam Deck", il che rappresenta senza dubbio un'ottima base di partenza per la nuova edizione dell'eccellente action game coreano.

Come spiegato in apertura, il team di sviluppo aveva espresso previsioni del tutto simili anche in occasione del precedente rapporto finanziario, citando in maniera chiara il successo riscosso da Black Myth: Wukong.