9

Stranger Things 5: le riprese sono pronte a partire il prima possibile

Il produttore di Stranger Things ha riferito che tutto è pronto per far partire il prima possibile le riprese della Stagione 5.

Stranger Things 5: le riprese sono pronte a partire il prima possibile
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2023

Il producer Shawn Levy aggiorna sullo stato dei lavori per la Stagione 5 di Stranger Things, riferendo che le riprese sono pronte a partire il "prima possibile", ancora senza un riferimento temporale preciso ma sembra ormai senza particolari ostacoli davanti.

La lavorazione sulla serie si era infatti completamente interrotta a causa dell'ampio sciopero che ha coinvolto vari lavoratori nell'ambito del cinema e della TV, ma ora che la questione sembra essere rientrata, almeno in buona parte, i lavori dovrebbero ripartire con particolare celerità.

"Posso dire che speriamo di iniziare a girare il prima possibile", ha spiegato Levy, producer della serie TV Netflix, a The Wrap, senza dunque riferire informazioni precise ma dando comunque un'impressione ottimistica sulla situazione.

"Siamo impegnati su diversi fronti perché abbiamo anche lo spettacolo teatrale in apertura a Londra presto, è tutto fantastico", ha riferito il producer, spiegando che comunque sono tutti "pronti ad andare avanti, sia il nostro cast che la nostra crew", spiegando peraltro come il ritorno al lavoro sia particolarmente atteso da tutti perché in molti hanno gli stipendi bloccati da quando è iniziato lo stato di agitazione.

Il lungo sciopero sembra essere finito

Stranger Things, il cast in foto
Stranger Things, il cast in foto

Lo sciopero di sceneggiatori, autori e operatori vari, promosso dai sindacati SAG-AFTRA e WGA, si è protratto per quasi cinque mesi ma la questione dovrebbe essersi risolta con un nuovo accordo, almeno per quanto riguarda gli sceneggiatori.

Restano varie questioni ancora da risolvere, per cui rimane un clima di incertezza in tutto l'ambito in questione, ma intanto i lavori su Stranger Things: Stagione 5 sembrano pronti a ripartire e ora si attendono aggiornamenti sulla possibile uscita. Di recente abbiamo saputo che Linda Hamilton è entrata a far parte del cast della serie Netflix.