Lo strategico di Star Wars prodotto da Respawn Entertainment è stato vittima di un leak che ha visto spuntare online alcune immagini del gioco, a quanto pare pubblicate nel portfolio di un artista coinvolto nel progetto.
Così, mentre si avvicina la data della presentazione ufficiale, il tie-in attualmente in sviluppo presso Respawn Entertainment e Bit Reactor, team composto da alcuni veterani della serie XCOM, è stato rivelato con un po' di anticipo.
Tuttora avvolto nel mistero, il chiacchierato strategico ambientato nell'universo di Star Wars si pone senza dubbio come una trasposizione diversa dal solito, anche se la grande esperienza degli ex di Firaxis garantirà senz'altro un risultato molto solido e convincente.
Le immagini trapelate, che rivelano peraltro il nome in codice del gioco, Star Wars: Bruno, risalgono alla metà del 2023 e sembrano suggerire un impianto molto simile a quello di XCOM, com'era lecito attendersi.
Manca poco al reveal ufficiale
Come detto, manca ormai poco al reveal ufficiale: lo strategico di Star Wars realizzato da Respawn e Bit Reactor verrà presentato durante la Star Wars Celebration, che si terrà il prossimo 19 aprile in Giappone.
Ancora pochi giorni, dunque, e potremo scoprire che tipo di esperienza verrà proposta dal progetto in questione, quali saranno le sue caratteristiche e come verrà accolto dalla sconfinata fanbase di Star Wars, che potrebbe vedere di buon occhio un prodotto così diverso e peculiare.