33

Street Fighter 6: ci vogliono quasi 100 euro per sbloccare tutti i DLC sulle Tartarughe Ninja

Street Fighter 6 richiede quasi 100 euro per sbloccare tutti i DLC sulle Tartarughe Ninja, calcolando tutti i contenuti complessivamente.

Street Fighter 6: ci vogliono quasi 100 euro per sbloccare tutti i DLC sulle Tartarughe Ninja
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2023

Street Fighter 6 sta per ricevere nuovi contenuti dedicati alle Tartarughe Ninja, attraverso una collaborazione che si presenta decisamente allettante per molti giocatori ma che potrebbe anche essere decisamente cara per le loro tasche, visto che ci vorranno quasi 100 euro per poter ottenere tutti i contenuti associati ai personaggi in questione.

Tali contenuti possono essere acquistati attraverso i Fighter Coins, ovvero la valuta in-game di Street Fighter 6, e considerando i prezzi dei pacchetti e la conversione da denaro reale a valuta nel gioco, emerge un costo piuttosto esorbitante per ottenere la totalità dei DLC in questione.

I quattro costumi principali delle Tartarughe Ninja costano 750 Fighter Coins, mentre solo le maschere colorate costano 250 Fighter Coins cadauna. Bisogna peraltro ricordare come non si tratti di personaggi aggiuntivi, ma solo di skin applicate ad altri personaggi. I set di adesivi costano 100 monete ciascuno, mentre le animazioni di provocazione (i taunt) costano 250 monete l'una. Le cornici 100 monete e i wallpaper in-game 100 monete l'uno.

Street Fighter 6 e i Fighter Coins

Street Fighter 6: i costumi delle Tartarughe Ninja
Street Fighter 6: i costumi delle Tartarughe Ninja

Mettendo tutto insieme, il costo totale dei contenuti dedicati alle Tartarughe Ninja è dunque di 5300 Fighter Coins: bisogna ricordare che queste possono essere conquistate anche solo giocando, ma è molto più semplice acquistare tali monete. Queste vengono vendute a pacchetti da 250, 610, 1250 e 2750.

Per acquistare tutti i contenuti sarebbero dunque necessari due pacchetti da 2750 monete, per un totale di circa 90 euro, un prezzo notevole. Ovviamente, ricordiamo che si tratta di elementi esclusivamente estetici, che non hanno nessuna valenza in termini di gameplay e dunque l'acquisto non è affatto indispensabile, così come il fatto di acquistarli tutti non è proprio una scelta normale per tutti i giocatori, ma è comunque curioso notare l'ammontare di denaro richiesto per ottenere questi elementi di gioco.