39

Street Fighter 6: fan creano dei capolavori di bruttezza grazie all'editor dei personaggi

I giocatori che hanno partecipato alla beta di Street Fighter 6 si sono sbizzarriti con l'editor dei personaggi del picchiaduro di Capcom.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/10/2022

La closed beta di Street Fighter 6 si è conclusa poche ore, dando modo ad alcuni fortunati giocatori l'opportunità di provare la nuova iterazione della serie picchiaduro di Capcom. Alcuni di essi tuttavia hanno investito buona parte del loro tempo nell'editor di creazione dei personaggi, in alcuni casi realizzando volutamente dei fantastici sgorbi grazie alle numerose opzioni messe a disposizione.

L'editor dei personaggi di Street Fighters 6 è davvero ricco di opzioni. Da quelle basilari, come acconciatura, tratti del viso e tatuaggi, fino alla possibilità di modificare la muscolatura e la struttura del corpo del proprio avatar virtuale.

Una volta che il gioco sarà disponibile nei negozi ciò inevitabilmente porterà alla creazione di repliche più o meno fedeli di personaggi famosi di manga, anime, cinema e serie TV, ma anche di veri e propri capolavori di bruttezza, in maniera simile a quanto accaduto con Elden Ring, come dimostrano anche alcuni dei tweet pubblicati dalla community durante la closed beta e che abbiamo riportato di seguito.

Street Fighter 6 è attualmente in sviluppo per PC, PS5, PS4 e Xbox Series X|S con la data di uscita prevista durante il corso del 2023. Di recente abbiamo avuto modo di provare a fondo la closed beta del nuovo picchiaduro di Capcom, ecco le nostre impressioni.