0

Subito un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 5, dopo quello del trentesimo anniversario

Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema di PlayStation 5, dopo quello del trentesimo anniversario, per sistemare alcuni problemi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/12/2024
PlayStation 5 Pro

Dopo il sorprendente aggiornamento delle funzionalità di PlayStation 5 pubblicato ieri, in occasione del trentesimo anniversario della piattaforma, che ha aggiunto la schermata di avvio della prima PlayStation a PS5 per ricordarci da dove veniamo (e quanto siamo vecchi), Sony ha pubblicato un altro aggiornamento di sistema per la sua ultima console, il 24.08-10.40.00.07 (o altrimenti noto come 24.08-10.40.00), che non si limita a migliorare la stabilità ma modifica un'utile funzione.

Le novità del nuovo firmware

Il nuovo firmware migliora infatti il trasferimento dei dati tra più PlayStation 5, utile ad esempio nel caso si vogliano traferire grandi quantità di dati dalla console base a PlayStation 5 Pro (uno dei molti scenari possibili). Anche il download è abbastanza corposo, visto che si parla di 1,3 GB di dati.

Leggiamo la nota di rilascio ufficiale dell'aggiornamento 24.08-10.40.00.07, con i dettagli sulle novità (non molti, in realtà):

  • Abbiamo migliorato il processo di trasferimento dei dati da un'altra PS5 e aumentato la stabilità durante il trasferimento di grandi quantità di dati, come le catture video.
  • Abbiamo migliorato i messaggi e l'usabilità di alcune schermate.

Breve, ma indicativa. Non parliamo di enormi novità, ma siamo ben oltre il classico "aggiornamento di stabilità", formula che indica gli aggiornamenti lanciati per risolvere qualche bug, la maggioranza di quelli che vengono realizzati per i software di sistema delle console.