1

Suicide Squad di James Gunn, attesa classificazione R

Il nuovo Suicide Squad, scritto e diretto da James Gunn, dovrebbe essere classificato R.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/11/2019

A quanto pare Suicide Squad di James Gunn riceverà una classificazione R, ossia in USA i minori di 17 anni potranno vederlo solo se accompagnati da un adulto.

Stando a quanto riportato da Variety, grazie al successo del film Joker Warner Bros. Pictures si è acclimatata con l'idea di produrre film di supereroi con una classificazione di R. Anche Birds of Prey And The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn dovrebbe ricevere una classificazione R.

Il primo Suicide Squad, diretto da David Ayer, ebbe una classificazione PG-13. All'epoca il regista auspicò di poterne realizzare un seguito classificato R, ma non è stato accontentato, almeno non direttamente.

Per il resto vi ricordiamo che Suicide Squad non è un seguito ma un reboot del film del 2016. Leggiamo gli attori che faranno parte del cast: Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag), Jai Courtney (Captain Boomerang), Idris Elba, Michael Rooker, Peter Capaldi, Nathan Fillion, John Cena, Sean Gunn, David Dastmalchian, Storm Reid e Taika Waititi. Altri attori confermati per parti secondarie sono: Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior. L'uscita del film nelle sale è prevista per il 6 agosto 2021.