46

Suicide Squad: Kill the Justice League ha "sprecato" il Batman di Kevin Conroy? Parla un'autrice

Una degli autori di Suicide Squad: Kill the Justice League ha reagito energicamente alle accuse di aver "sprecato" il Batman di Kevin Conroy.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/02/2024
Suicide Squad: Kill the Justice League ha 'sprecato' il Batman di Kevin Conroy? Parla un'autrice
Suicide Squad: Kill the Justice League
Suicide Squad: Kill the Justice League
News Video Immagini

Suicide Squad: Kill the Justice League ha "sprecato" il Batman di Kevin Conroy? Di fronte all'accusa mossa da IGN, una degli autori del gioco di Rocksteady Studios, Amy-Leigh Shaw, ha reagito con fermezza.

La presenza della storica voce del Cavaliere Oscuro è stata rivelata nel trailer di Suicide Squad: Kill the Justice League pubblicato in occasione dei The Game Awards 2022. Come sappiamo, Kevin Conroy è morto qualche settimana prima e questa è stata dunque una delle sue ultime interpretazioni di Batman.

"Molti fan sono furiosi per via del ruolo di Batman in Suicide Squad: Kill the Justice League, e a ragione: ecco perché il Batman di Kevin Conroy è sprecato nel gioco", si legge nel titolo dell'articolo di IGN, e la risposta di Amy-Leigh Shaw non si è fatta attendere.

"Kevin è stato un nostro compagno di squadra e molti di noi hanno lavorato a diretto contatto con lui per anni", ha scritto l'autrice. "Mi aspetto che dei giornalisti videoludici lo sappiano, e capiscano quanto sia indelicato utilizzare la sua memoria per fomentare odio."

"Non abbiamo bisogno che degli estranei ci dicano cosa avrebbe pensato Kevin del gioco: ce lo ha detto lui stesso."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

C'è un equivoco?

Probabilmente il fatto di aver utilizzato il nome di Kevin Conroy nel titolo dell'articolo di IGN ha scatenato reazioni scomposte da parte di chi ha lavorato con l'attore durante le sue ultime interpretazioni, quando in realtà l'accusa mossa dalla testata americana riguarda esclusivamente il Batman videoludico della serie Arkham.

Il pezzo sostiene infatti che la gestione narrativa e soprattutto l'epilogo di un personaggio così importante per tantissimi utenti nella campagna di Suicide Squad: Kill the Justice League rappresenti un clamoroso sgarbo nei confronti dei fan. I paralleli con The Last of Us Parte 2 ci sembrano a questo punto evidenti, nel bene e nel male.