9

Summer Game Fest 2024 conferma che sarà a Los Angeles, poco dopo le novità sull'E3

Summer Game Fest 2024 sarà a Los Angeles: ora è stato confermato in modo ufficiale. L'annuncio arriva poco dopo le novità dell'E3.

Summer Game Fest 2024 conferma che sarà a Los Angeles, poco dopo le novità sull'E3
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/09/2023

La Summer Game Fest di Geoff Keighley, come già sapevamo, tornerà anche nel 2024, ma quest'oggi il suo creatore e conduttore ha confermato che sarà a Los Angeles. L'annuncio arriva guarda caso poco dopo le dichiarazioni dell'E3 sui prossimi potenziali show.

Come vi abbiamo già riportato, infatti, l'ESA - organizzatore dell'E3 - ha segnalato di aver chiuso i rapporti con ReedPop (che aveva lavorato sulla mai nata edizione del 2023) e ha confermato che l'E3 2024 non è stato cancellato, ma che di certo non si terrà al Los Angeles Convention Center. Secondo quanto segnalato, l'E3 2025 è il vero obiettivo dell'ESA che mira a una completa reinvenzione.

Summer Game Fest 2024: pensiamo prima ai The Game Awards?

Geoff Keighley al Summer Game Fest
Geoff Keighley al Summer Game Fest

Il Summer Game Fest 2024 è ancora lontano e, a parte il fatto che sarà ancora a giugno (inizio mese, probabilmente) e che si terrà a Los Angeles, non sappiamo praticamente nulla. Se tutto dovesse andare come negli ultimi anni, possiamo supporre che ci saranno vari eventi raccolti sotto l'etichetta "Summer Game Fest".

L'evento più vicino è però quello dei The Game Awards, sempre di Geoff Keighley. Anche in questo caso è già stato confermato con uan data, come vi abbiamo riportato. Oltre alle premiazioni vi saranno vari trailer e, speriamo, annunci di nuovi giochi interessanti.