Super Mario Maker 2, la Mona Lisa ricreata utilizzando gli sprite di Super Mario World 7

Un utente ha riprodotto la Gioconda di Leonardo servendosi degli sprite di Super Mario World disponibili in Super Mario Maker 2.

NOTIZIA di Davide Spotti —   16/07/2019

Disponibile su Nintendo Switch dalla fine di giugno, Super Mario Maker 2 ha il pregio di dare modo ai giocatori di esprimersi liberamente nella creazione di nuovi contenuti.

L'ultimo esempio proveniente da Reddit va però al di là della semplice componente ludica. Un utente ha infatti condiviso un'immagine della Mona Lisa di Leonardo da Vinci, realizzata ricorrendo agli sprite di Super Mario World reperibili nel titolo. A prima vista sembrerebbe trattarsi di una normale immagine del dipinto ospitato al Louvre di Parigi, ma effettuando lo zoom si possono notare i vari pezzi che si incastrano tra di loro per ricreare la celebre opera del genio toscano.

"Ho creato un programma che prende un'immagine, una serie di sprite da Super Mario Maker 2 e produce la stessa immagine approssimativamente, ricorrendo proprio agli sprite del gioco", spiega l'utente nel suo post. Il programma in questione si chiama Python 3 e sebbene non sia ancora stato completato è reperibile in rete con una guida per renderlo accessibile anche al resto del pubblico.

In meno di due settimane Super Mario Maker 2 ha superato i 2 milioni di livelli caricati dai giocatori, con una media di circa 182 mila livelli al giorno. Per saperne di più sul gioco vi consigliamo di dare una letta alla nostra recensione, a cura di Alessandro Bacchetta.

Super Mario Bros Mona Lisa