16

Super Smash Bros. Ultimate: l'aggiornamento con la Pianta Piranha può rovinare i salvataggi

L'aggiornamento 2.0.0 di Super Smash Bros. Ultimate, che porta in dote la Pianta Piranha, sembra possa corrompere i salvataggi in alcuni casi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2019

Super Smash Bros. Ultimate si è aggiornato con l'update 2.0.0 che ha portato diverse novità ma sembra che alcuni utenti abbiano rilevato anche dei problemi dopo tale patch, relativi in particolare alla corruzione dei salvataggi.

In attesa di comunicazioni ufficiali ed eventuali soluzioni, alcune segnalazioni riferiscono che utilizzando la Pianta Piranha nella modalità All-Stars può determinare la corruzione del salvataggio, ovvero la perdita dei dati relativi anche agli Spiriti raccolti e i progressi effettuati nella modalità single player, dunque la questione sarebbe piuttosto seria. Il problema può essere risolto da tutti coloro che hanno un abbonamento a Nintendo Switch Online grazie al backup dei salvataggi su cloud, ma coloro che non lo utilizzano sarebbero esposti al rischio, sebbene sia probabile che chi ha acquistato Super Smash Bros. Ultimate abbia comunque la sottoscrizione attiva per il gioco multiplayer online.

In ogni caso, se il problema riscontrato dovesse raggiungere livelli preoccupanti, ci auguriamo che Nintendo risolva la questione con una ulteriore patch. L'aggiornamento 2.0.0 di Super Smash Bros. Ultimate ha introdotto la Pianta Piranha e varie correzioni e miglioramenti, come nuovi bilanciamenti applicati a numerosi personaggi tra cui Mario, Donkey Kong, Link, Samus, Yoshi, Kirby, Luigi, Ness, Peach, Bowser, Mewtwo e altri ancora.