Uno dei passatempi preferiti dai fan di Super Smash Bros. Ultimate, quando non giocano al titolo in questione, è elaborare ipotesi e teorie sulle novità che potrebbero arrivare all'interno del poster e le ultime voci di corridoio riportano di un nuovo personaggio che avrebbe veramente dell'incredibile, nel vero senso della parola.
Dopo le idee sul protagonista di DOOM, su Crash Bandicoot e altri, un presunto leaker identificato come Monsun ha svelato che il nuovo combattente ad arrivare in Super Smash Bros. Ultimate potrebbe essere Gordon Freeman, il protagonista della serie Half-Life. Questo, al di là di una flebile corrispondenza tra il recente annuncio di Half-Life: Alyx che ha fatto tornare in auge la celebre serie Valve, sembra non avere assolutamente alcun senso.
Eppure, la voce di Gordon Freeman all'interno di Super Smash Bros. Ultimate viene fatta rimbalzare in rete da numerose fonti, come se venisse seriamente presa in considerazione. Come mai? A quanto pare, sembra che questo misterioso leaker Monsun abbia anticipato con grande precisione l'annuncio di Half-Life: Alyx prima della presentazione ufficiale da parte di Valve, con tanto di vari particolari riportati correttamente prima del tempo.
Questo è sostanzialmente l'unico argomento a favore del leak, che per il resto sembra non avere né capo né coda, considerando la distanza tra Half-Life e le piattaforme Nintendo. In ogni caso, il nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate dovrebbe essere annunciato nel corso dei Game Awards 2019 del 12 dicembre, sempre secondo Monsun, in un elemento del leak che potrebbe essere effettivamente plausibile, dunque nel caso non ci vorrà molto per scoprire la verità.