12

Super Smash Bros. Ultimate, individuato il personaggio del secondo DLC?

Un dataminer ha individuato informazioni in codice che sembrano suggerire l'identità del prossimo personaggio aggiuntivo di Super Smash Bros. Ultimate. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/01/2019

Come già sappiamo, Super Smash Bros. Ultimate riceverà cinque lottatori supplementare attraverso il cosiddetto Fighter Pass.

Il primo di questi personaggi, ovvero Joker di Persona 5, è stato svelato ufficialmente in occasione dei The Game Awards 2018, mentre gli altri componenti non sono stati ancora confermati. Sembra tuttavia che un dataminer abbia individuato l'identità di uno dei combattenti futuri.

Come evidenzia l'utente jam1garner su Twitter, dai dati del gioco è stato possibile individuare tre nomi in codice riferiti ai futuri personaggi di Super Smash Bros. Ultimate. Il primo nome, "Jack", dovrebbe riferirsi a Joker di Persona 5, mentre "Brave" si presume possa essere legato a un eroe di Dragon Quest, come Erdrick. Questo perché nella saga giapponese la classe Hero viene indicata con il termine Yusha, che letteralmente si traduce "Brave".

Il terzo nome in codice individuato è Packu e dovrebbe trattarsi di un riferimento alla Pianta Piranha, il cui nome giapponese è "Packun Flower". Inoltre, è stato confermato che mentre i dati di "Brave" sono stati aggiunti con la patch del Day One di Super Smash Bros. Ultimate, quelli riferiti alla Pianta Piranha e a Joker erano già presenti nell'edizione di base. Questo potrebbe implicare che Brave sia ancora in fase di sviluppo, contrariamente agli altri due personaggi aggiuntivi. Secondo un'altra teoria, "Jack" potrebbe riferirsi a Jack Frost, un demone presente nella saga di Persona.

Come sempre vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le pinze, trattandosi di semplici speculazioni ancora prive di riscontri ufficiali. Super Smash Bros. Ultimate è disponibile su Switch dallo scorso 7 dicembre ed è anche il gioco più venduto su Amazon del 2018.