Nel corso del Nintendo Direct, Bandai Namco ha annunciato Sword Art Online: Fractured Daydream, nuovo capitolo nella lunga serie di JRPG, che si è mostrato con un primo trailer e un periodo di uscita su PS5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.
In questo caso, il titolo in questione è un gioco d'azione multiplayer ibrido, che consente di affrontare anche l'avventura in singolo e offline sebbene dimostri il suo pieno potenziale nella modalità multiplayer online.
Nel gioco ci troviamo ad avventurarci in una versione distorta del mondo di Sword Art Online che esiste "oltre i ricordi, il tempo e lo spazio", a quanto pare.
Il nuovo capitolo può essere giocato in singolo offline oppure un multiplayer online per un massimo di 20 giocatori contemporaneamente, creando dunque un'esperienza di gioco online alquanto allargata anche se non ai livelli di un MMO vero e proprio.
Action multiplayer cooperativo
Sword Art Online: Fractured Daydream ha una meccanica di gameplay che prevede il multiplayer cooperativo come base principale, nonostante gli innesti anche single player, consentendo così diversi approcci possibili alla storia.
La struttura delle quest da affrontare prevede sviluppi più lineari ed elementi vicini al classico raid degli MMO, in cui 20 giocatori sono chiamati a partecipare tutti insieme a scontri veramente epici contro nemici particolarmente potenti.
Non c'è ancora una data d'uscita ma Sword Art Online: Fractured Daydream è previsto arrivare nel corso del 2024 su PC e console.