23

System Shock, un lungo trailer del gameplay mascherato da teaser

Nightdive Studios ha pubblicato un "teaser" di System Shock che è in realtà un corposo trailer del gameplay, con svariate sequenze in-game: guardiamolo insieme.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2021

System Shock è stato mostrato da Nightdive Studios con un teaser che in realtà è un lungo, corposo trailer del gameplay, con oltre sette minuti di sequenze rigorosamente in-game.

Come scritto nel nostro provato della demo di System Shock, gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro sull'interfaccia e sulla capacità di mantenere le atmosfere del gioco originale, anche se proprio questo aspetto potrebbe rappresentare un limite strutturale per l'esperienza.

Muovendosi rigorosamente nel buio dei claustrofobici corridoi metallici di una stazione di ricerca, il protagonista di System Shock deve vedersela con le misteriose e pericolose creature che affollano questo scenario.

Ci sono elementi che dimostrano come l'originale System Shock del 1994 abbia ispirato gli sviluppatori nel corso degli anni, e la questione è appunto capire come determinate soluzioni funzioneranno oggi.