0

Tales of Graces f Remastered si mostra con il trailer di lancio

Bandai Namco ha pubblicato l'immancabile trailer di lancio di Tales of Graces f Remastered, disponibile ora su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/01/2025
I protagonisti di Tales of Graces f Remastered
Tales of Graces f Remastered
Tales of Graces f Remastered
Articoli News Video Immagini

Il trailer di lancio di Tales of Graces f Remastered ci introduce alla storia e ai personaggi dell'action RPG prodotto da Bandai Namco, disponibile ora in versione rimasterizzata su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Arricchito dalla presenza dell'espansione Lineage and Legacies, che va ad arricchire i contenuti dell'esperienza, Tales of Graces f Remastered ci conduce in un mondo fantasy ricco di elementi suggestivi ma anche di pericolose insidie da cui dovremo guardarci.

Lo scenario è quello del pianeta Ephinea, che fa da sfondo alle vicende di tre ragazzi che hanno promesso di salvare insieme il futuro di questo mondo: riusciranno Asbel, Richard e Sophie a portare a termine l'importante missione?

"I legami trascendono il tempo", recita il trailer, che con le sue sequenze presenta gli elementi cardine di Tales of Graces f Remastered.

La nostra recensione

Nella nostra recensione di Tales of Graces f Remastered abbiamo speso parole positive in merito a questa edizione rimasterizzata, che introduce diversi miglioramenti di valore rispetto all'esperienza originale e può contare su di un sistema di combattimento che sembra aver retto bene il passare del tempo.

Il fatto che Tales of Graces f non sia indubbiamente il capitolo più quotato della celebre saga incide sul valore generale di questa produzione, che tuttavia ha ragione d'essere ed enfatizza quelli che sono gli aspetti più positivi e interessanti dell'opera.

Il risultato finale, insomma, è una remaster piacevole, che consente di recuperare un gioco ingiustamente dimenticato e potrebbe senz'altro fare la felicità dei più grandi appassionati di questo franchise.