0

Tales of Graces f Remastered si mostra in un trailer dedicato a Richard

Da Bandai Namco è arrivato un nuovo trailer per Tales of Graces f Remastered, in questo caso interamente dedicato a Richard, uno dei personaggi più particolari del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2025
Richard in Tales of Graces f Remastered
Tales of Graces f Remastered
Tales of Graces f Remastered
News Video Immagini

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer per Tales of Graces f Remastered, in questo caso incentrato in particolare sul personaggio di Richard ma che consente comunque di vedere qualcosa del gioco in questione, rimasterizzazione del capitolo uscito nel 2010.

Si tratta di un gioco di ruolo in classico stile nipponico che ha una storia alquanto lunga anche sul mercato: la prima edizione, Tales of Graces, venne lanciata nel 2009 su Nintendo Wii, poi l'anno successivo arrivò Tales of Graces F su PS3, con alcune variazioni, giunta in Europa a distanza di un paio di anni, nel 2012.

La versione rimasterizzata ha una grafica migliorata e adattata alle risoluzioni più alte, oltre a diverse modifiche e miglioramenti anche in termini di quality of life, come gli auto-salvataggi, la possibilità di eliminare gli incontri casuali e varie altre caratteristiche.

Richard si dimostra un personaggio molto interessante

Il trailer di oggi è incentrato sul personaggio di Richard, una figura di notevole importanza all'interno della trama di questo capitolo della serie.

Richard è il principe di Windor, che conosce Asbel e Sophie dopo una visita a Lhant.

Prima di incontrare Asbel era un personaggio molto schivo, reso duro anche dai rapporti difficili in particolare con lo zio Cedric, che cerca in tutti i modi di usurpargli il trono.

Tali piani giungeranno a compimento quando lo zio riesce ad avvelenarlo, lasciandolo morire in un passaggio sotterraneo. Ma è a questo punto che Lambda gli salva la vita fondendosi con lui. Sette anni dopo, l'influenza di questi lo farà diventare violento, con l'impulso di distruggere l'umanità.

Richard si ritrova combattuto tra i diversi aspetti della propria personalità composita e rappresenta dunque uno dei personaggi più interessanti e imprevedibili del gioco. In precedenza, avevamo visto un trailer svelare il sistema di combattimento di Tales of Graces f Remastered.