Nelle ultime ore è iniziato a circolare un rumor secondo il quale Arrowhead Game Studios - sviluppatore di Helldivers 2 - sarebbe già stato acquistato da Sony Interactive Entertainment e aggiunto ai PlayStation Studios. Sarebbe una mossa che segue la struttura di espansione tipica di PlayStation, ma sarebbe strana dopo il licenziamento di 900 dipendenti e la chiusura di un team. In ogni caso, ora è arrivata la smentita da parte del CEO della compagnia.
Johan Pilestedt di Arrowhead Game Studios, che oltre a essere amministratore delegato è anche direttore creativo, ha scritto tramite Twitter che l'acquisizione del suo team gli è completamente nuova, il che ovviamente significa che è un falso.
Pilestedt sottolinea anche che l'immagine è ovviamente non ufficiale visto che include un logo molto vecchio di Arrowhead Game Studios.
Come sempre, è possibile che in realtà sia tutto vero e che Pilestedt debba negare per questioni contrattuali, ma in tal caso il CEO avrebbe semplicemente evitato di commentare, invece di dire qualcosa di falso.
L'origine del rumor su Arrowhead Game Studios
La fonte del rumor è un nuovo leaker che ha da poco affermato che la versione PC di Ghost of Tsushima sarà presto annunciata. Il tutto è stato confermato da Shpeshal Nick, leaker famoso e considerato affidabile. Questa conferma ha dato validità al primo leaker, che però ha iniziato a condividere fin troppe informazioni e il pubblico ha rapidamente sospettato che stesse inventando dettagli per attirare l'attenzione.
Nel frattempo, inoltre, l'account del leaker su Twitter è stato cancellato, altro indizio che probabilmente stesse solo cercando attenzione e, rendendosi conto del sospetto dei lettori, abbia preferito cancellare tutto e sparire.
L'unica certezza è che abbracciarsi è una delle strategie più efficaci di Helldivers 2, sul serio.