10

Il team di WILD, il gioco annunciato nel 2014, aggiorna sul progetto

WILD, il gioco annunciato nel 2014, non è più un progetto attivo da parte del suo team di sviluppo: Wild Sheep Studio, che però lavora a qualcosa di nuovo attualmente.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/08/2024
Uno sciamano del gioco WILD
WiLD
WiLD
News Video Immagini

Nel 2014 era stato annunciato WILD, un gioco d'azione a mappa aperta nel quale avremmo dovuto vestire i panni di una sorta di sciamano in grado di trasformarsi in vari animali. Il progetto aveva attirato l'attenzione del pubblico ma nel corso degli anni non ci sono state novità.

Ora, in modo ufficiale, viene affermato che il team di sviluppo - Wild Sheep Studio - non è più attivamente al lavoro su WILD.

Il commento del creative director di Wild Sheep Studio

L'informazione proviene da Steven ter Heide, creative director presso Wild Sheep Studio. Tramite Twitter, l'uomo ha risposto a un utente che chiedeva se WILD fosse ancora vivo. Heide ha scritto: "Sfortunatamente, tutto quello che posso dire è che non ci stiamo lavorando più in modo attivo". In altre parole, il progetto è ancora in mano loro ma è stato abbandonato.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Secondo il sito di Wild Sheep Studio, il team è composto da 16 persone e ha sede a Montpellier, Francia. Si afferma che il team "ama creare giochi pieni di positività, personaggi memorabili e mondi credibili."

"Sempre guidato da Céline Tellier, ex Ubisoft, lo studio conta oggi solo 16 persone, ma è stato riforzato del direttore creativo Steven ter Heide, già produttore e direttore del franchise Killzone, e di Fabien Delpiano come direttore tecnico. Delpiano, fondatore di Pastagames, era infatti già partner di Wild Sheep Studio all'epoca di Wild, che era basato sul motore interno di Pastagames."

Non abbiamo informazioni sul nuovo progetto di Wild Sheep Studio guidato da Steven ter Heide.