Bandai Namco prosegue la sua lunga carrellata sui vari personaggi del roster di Tekken 8, in questo caso con un gameplay trailer dedicato a Leo, che torna all'interno del picchiaduro dopo il suo debutto avvenuto in Tekken 6.
Nonostante il nome e l'aspetto non lo renda di facile interpretazione, Leo Kliesen è una combattente femmina il cui nome di nascita è Eleonor, ma che evidentemente gioca sull'ambiguità tra i due sessi anche come aspetto e modo di vestire.
Leo è una giovane combattente di nazionalità tedesca, specializzata nello stile di combattimento cinese Baji Quan.
Il padre di Leo era un noto speleologo, mentre la madre una dirigente di alto livello della G Corporation, che venne uccisa in maniera alquanto misteriosa. Con le indagini chiuse in maniera frettolosa, Leo decise di farsi giustizia da sola, scoprendo che la famiglia Mishima aveva a che fare con la morte della madre.
Un personaggio ambiguo
Desiderosa di vendicarsi e scontrarsi direttamente con Kazuya Mishima, Leo decide di partecipare al Torneo del Re del Pugno di Ferro. Questo, almeno per quanto riguarda il suo background, in attesa di conoscere i dettagli della sua partecipazione in Tekken 8.
Nel nuovo trailer, Leo si mostra in azione, con un assaggio del suo particolare stile di combattimento, incentrato su mosse molto potenti e sequenze eseguite con arti superiori e inferiori, sfruttando colpi di palmo, calci e pugni decisamente violenti.
Di Tekken 8 abbiamo visto recentemente il trailer di Reina, mentre sono stati svelati i requisiti PC da parte di Bandai Namco.