21

Tekken 8: i personaggi più popolari e altre statistiche per il picchiaduro

Un utente di Tekken 8 ha realizzato una classifica dei personaggi più popolari in competitivo e ha svelato anche altre statistiche per il picchiaduro.

Tekken 8: i personaggi più popolari e altre statistiche per il picchiaduro
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/03/2024

Tekken 8 è oramai disponibile da qualche tempo e un utente ha deciso di raccogliere un po' di dati per definire quali sono i personaggi più apprezzati dai videogiocatori in modalità classificata.

L'utente si chiama olbaze ed è noto per aver proposto statistiche del gioco classificato per Tekken 7. Secondo i suoi dati, i personaggi più popolari per il competitivo sono:

  1. Dragunov
  2. Reina
  3. Victor
  4. King
  5. Azucena
  6. Jin
  7. Devil Jin
  8. Hwoarang
  9. Feng
  10. Yoshimitsu

I dati su Tekken 8

Tek7

Quelli sopra indicati sono solo i primi dieci personaggi, ma Olbaze propone dati molto più elaborati e interessanti se siete volenterosi di approfondire l'argomento. Potete raggiungere la pagina di Reddit qui.

La suddivisione dei 5 personaggi più popolari in ciascuno dei primi 13 ranghi ha mostrato che Dragunov, Reina, Victor, King e Jin erano tutti molto comuni nei ranghi Tenryu e superiori. Anche altri personaggi, come Azucena e Devil Jin, hanno fatto qualche apparizione nei ranghi più alti.

Olba ci ha anche fornito una media cumulativa di ogni rango per mostrarci quali sono i ranghi attualmente più popolati. La fascia intermedia sembra essere la più comune, con i gradi Garyu, Shinryu e Tenryu che hanno le fette più grandi nel suo grafico. Un grafico a barre con le percentuali rivela che l'11,99% dei giocatori in classifica si trova nel rango Garyu.