Tencent sta per acquistare il 20% di Marvelous, il publisher giapponese proprietario di brand come Daemon X Machina e Story of Seasons: il colosso cinese diventerà così l'azionista di maggioranza dell'azienda.
Non si tratta della prima acquisizione effettuata da Tencent in tempi recenti: il gruppo ha acquistato la serie System Shock da OtherSide Entertainment, ha effettuato un investimento in Yager, il team di Spec Ops: The Line e manifestato l'intenzione di entrare in possesso addirittura di Ubisoft nel 2020.
In questo caso parliamo di un'operazione che costerà alla compagnia cinese circa 65 milioni di dollari: denaro che Marvelous utilizzerà per consolidare i suoi attuali franchise e lanciarne di nuovi da qui ai prossimi tre anni.
"Il motivo degli investimenti di Tencent va probabilmente cercato nella volontà di imparare a sviluppare giochi dai team giapponesi", ha dichiarato Hideki Yasuda, analista presso l'Ace Research Institute.
"Questa operazione consentirà a Marvelous di muoversi con più tranquillità in un periodo così complicato per l'economia globale."