Come vi avevamo già segnalato, ad ottobre 2024 il team spagnolo Tequila Works è stato chiuso per insolvenza. Ora, un sito spagnolo - Escrapalia - ha annunciato i dettagli di una asta per le proprietà intellettuali del team.
In breve, i videogiochi - sia quelli già pubblicati che quelli in sviluppo - sono in vendita al miglior offerente.
I dettagli dell'asta di Tequila Works
Il sito divide gli asset di Tequila Works in 9 lotti, classificati per natura del prodotto e stato di avanzamento dello sviluppo.
Tequila Works ha messo in vendita una serie di videogiochi classificati come "titoli già pubblicati facenti parte di proprietà intellettuali consolidate":
- Deadlight
- Rime
- GYLT
- The Invisible Hours
E una serie di prodotti in sviluppo, con versioni preliminari disponibili:
- Brawler Crawler
- Dungeon Tour
- The Ancient Mariner
- Idee di Tequila Works
- Il brand "Tequila Works"
Le offerte sono già iniziate, con RiME e GYLT già a 15.500 K euro dopo 150 offerte ciascuna. Le offerte andranno avanti fino al 14 maggio. Viene spiegato che "la documentazione tecnica, legale e commerciale sarà disponibile in una data room digitale accessibile dopo la firma degli NDA."
Questa è la prova definitiva che Tequila Works è morta e che non vi è alcun interesse da parte dei precedenti proprietari di farla rinascere o di recuperare i videogiochi pubblicati. Nel 2022 Tencent aveva acquisito la maggioranza di Tequila Works, ma non pare aver portato a nulla