7

Tetris Royale: il battle royale incentrato su Tetris per Android e iOS

C'è un nuovo Tetris in arrivo su iOS e Android ed è Tetris Royale, ovvero il classico puzzle game ma questa volta reinterpretato in stile battle royale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2019

The Tetris Company e il team di sviluppo N3twork hanno annunciato oggi Tetris Royale, ovvero una nuova variante del classico Tetris con struttura in stile battle royale, in sviluppo per Android e iOS.

Sono già numerose le digressioni di Tetris in ambito mobile, tra giochi più o meno fedeli alla linea ma comunque tutti legati all'incastro dei tetramini, in qualche modo, dunque non stupisce l'arrivo di una battle royale sul classico puzzle game in questione con Tetris Royale. A dire il vero, il concetto è stato già sperimentato con ottimi risultati da Tetris 99, il gioco esclusivo per Nintendo Switch che ha contribuito a lanciare con una certa forza il servizio Nintendo Switch Online.

Non ci sono ancora materiali specifici, ma in base a quanto riferito Tetris Royale consente di scontrarci in gruppi di 100 giocatori a chi rimane attivo più a lungo al classico gioco del Tetris, oltre alla presenza di numerose sfide e competizioni che verranno organizzate su base quotidiana online e anche una modalità maratona per il single player. Detto così, le somiglianze con Tetris 99 sembrano davvero molte, cosa indubbiamente positiva considerando quanto funzioni bene il gioco per Nintendo Switch. Tetris Royale è dunque in sviluppo per Android e iOS ma ancora senza una data di uscita, con una beta prevista nel corso del 2019 per "territori selezionati".

Tetris Royale