13

The Blood of Dawnwalker è stato mostrato con un video di gameplay da 27 minuti

Rebel Wolves e Bandai Namco hanno pubblicato un lungo video di gameplay di The Blood of Dawnwalker, con ben ventisette minuti di sequenze in-game.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/11/2025
Il protagonista di The Blood of Dawnwalker
The Blood of Dawnwalker
The Blood of Dawnwalker
Articoli News Video Immagini

Rebel Wolves e Bandai Namco hanno pubblicato un lungo video di gameplay di The Blood of Dawnwalker, che include ben ventisette minuti di sequenze in-game e mostra la doppia natura del protagonista dell'avventura.

Coen è infatti stato trasformato in una sorta di creatura ibrida, umano di giorno e vampiro di notte, e si muove nell'ambito di uno scenario tanto affascinante quanto inquietante, quello delle valli fra i Carpazi del XIV secolo.

La sua missione è tutt'altro che semplice, visto che ha a disposizione trenta giorni per riuscire a salvare la sua famiglia, e per riuscire nell'impresa dovrà compiere scelte difficili, che lo porteranno a esplorare i limiti di entrambe le sue nature e a condizionare il corso degli eventi.

The Blood of Dawnwalker, come si costruisce un GdR sandbox narrativo? The Blood of Dawnwalker, come si costruisce un GdR sandbox narrativo?

Commentato dall'autrice Ariana Siarkievwicz, il video mette in risalto le tante migliorie che il team di sviluppo ha apportato all'esperienza sulla base del feedback ricevuto finora dalla community, che ha contribuito in maniera importante.

Un progetto promettente

La vera sorpresa dell'ultima edizione della Gamescom, The Blood of Dawnwalker vanta ora combattimenti decisamente più fluidi, una visuale ottimizzata e numerose rifiniture che gli autori hanno apportato alle meccaniche di gioco al fine di rendere l'esperienza più dinamica e coinvolgente.

In particolare, le sequenze mostrano Coen mentre esplora i dintorni della cattedrale di Svartrau, ritrovandosi a dover affrontare alcuni nemici sia umani che non e sfruttando le proprie capacità per uscire vittorioso da questi scontri.

The Blood of Dawnwalker uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso del prossimo anno.