Come promesso in precedenza dagli sviluppatori di Fntastic, poche ore fa è arrivato il trailer finale di The Day Before. Quello che invece i giocatori non si aspettavano è stato l'annuncio di un rinvio della data di uscita su PC. Il debutto, in precedenza programmato per il 10 novembre, è stato posticipato al 7 dicembre 2023.
Non solo, un'altra novità inattesa è che al lancio The Day Before sarà disponibile in Accesso anticipato al prezzo di 39,99 euro, anziché 49,99 euro. La pagina Steam è di nuovo attiva e potrete raggiungerla a questo indirizzo.
Le versioni PS5 e Xbox Series X|S invece al momento non hanno una data di uscita precisa, ma stando alle parole degli sviluppatori arriveranno in concomitanza con il gioco completo.
"Sarà un Early Access su Steam, poiché questo è il nostro primo grande gioco e potrebbero verificarsi degli imprevisti", ha dichiarato Fntastic. "La pubblicazione della versione completa avverrà quando saremo certi che questa sia la migliore versione del gioco possibile, e crediamo che il feedback e il coinvolgimento dei giocatori contribuiranno notevolmente al raggiungimento di questo obiettivo."
Vinta la disputa legale sul titolo
Come forse saprete, The Day Before è rimasto bloccato per lungo tempo in una causa legale a dovuta al titolo del gioco, che è un marchio registrato. Fntastic ha approfittato dell'occasione per annunciare di aver vinto in tribunale e dunque di aver riconquistato il diritto di utilizzare tale nome, senza alcuna restrizione.
"Abbiamo riconquistato il nostro nome "The Day Before"!", recita il comunicato. "Questo è stato confermato dalla decisione dell'Intellectual Property Tribunal. Dedichiamo questa vittoria a tutti i nostri futuri giocatori, ed è tutto per loro. Per cinque anni abbiamo fatto del nostro meglio per dare alle persone questo gioco da sogno. Vogliamo anche ringraziare i nostri volontari per il loro costante sostegno e la loro fiducia in noi.