Atteso per la prossima primavera, The Division 2 proporrà una campagna principale più longeva rispetto al precedente capitolo. A confermarlo è stato il managing director David Poldfeldt nel corso di un'intervista rilasciata a GamesIndustry.
A quanto pare Ubisoft ha ascoltato alcuni dei feedback forniti dai giocatori e ha deciso di ampliare l'estensione complessiva dei contenuti. "La prima volta che ti sposi probabilmente sei abbastanza felice da innamorarti e vedere semplicemente quello che succede. Al secondo matrimonio probabilmente sai un po' meglio quello che accade una volta passata l'infatuazione", ha dichiarato Poldfeldt facendo un parallelismo con la vita sentimentale.
Gli sviluppatori sembrano intenzionati a migliorare uno dei maggiori punti critici di The Division, ovvero la scarsità dei contenuti che affliggeva l'endgame. Questa volta, spiega Poldfeldt, il team si augura di offrire un'esperienza che meriti di essere fruita negli anni a venire.
"Cosa potranno apprezzare gli utenti dopo due anni trascorsi sul gioco? Da lì è possibile lavorare a ritroso verso la parte dell'"innamoramento", che in realtà riguarda la struttura della campagna. È semplicemente una lunga storia d'amore. Nel nostro caso credo che sarà più lunga rispetto al primo capitolo".
Alla Gamescom 2018 è stato mostrato un nuovo trailer narrativo ambientato a Washington. Nella giornata di martedì sono anche state svelate le due Collector's Edition che affiancheranno le versioni standard, gold e ultimate. Vi ricordiamo che la data d'uscita di The Division 2 è prevista per il 15 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.