24

The Division 2, Ubisoft svela quanto durerà la storia

Ecco quante ore di gioco saranno necessarie per portare a termine la parte narrativa di The Division 2. Ubisoft Massive assicura che la trama è stata pensata tenendo a mente l'endgame.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/01/2019

La storia di The Division 2 richiederà all'incirca 40 ore per essere portata a termine. È quanto emerge da un nuovo post pubblicato su Xbox Wire, nel quale viene confermato che indicazioni sulla longevità del gioco sono state fornite da Ubisoft Massive e Red Storm Entertainment.

Gli sviluppatori specificano inoltre che la storia "è stata pensata tenendo a mente l'endgame" e che potrà essere nuovamente giocata in single player da chi lo desidera.

Nel nostro provato di The Division 2, Pierpaolo Greco ha scritto: "Nonostante l'incontro con The Division 2 a casa di Massive fosse relegato al solo comparto PvP, siamo riusciti a farci un'idea abbastanza approfondita di quello che possiamo aspettarci da questo sequel. È infatti molto evidente come il titolo sia un perfetto potenziamento dell'esperienza vissuta nel capitolo originale e sia il frutto di un laborioso e attento lavoro di analisi e studio delle richieste e delle critiche mosse dai fan.

Se quindi siamo assolutamente certi che questo successore avrà grandi possibilità di farsi amare da tutti i giocatori veterani di The Division, siamo curiosi di vedere come riuscirà a convincere le nuove leve a entrare in questo profondo e complesso franchise. Ci sarà comunque ancora tempo per tornare sul titolo, tramite le immancabili sessioni beta e magari attraverso qualche altro evento dedicato, prima del suo arrivo sul mercato previsto per il 15 marzo."

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che The Division 2 sarà disponibile a partire dal 15 marzo su PC, PS4 e Xbox One. Le beta a numero chiuso si svolgerà dal 7 al 10 febbraio. È possibile registrarsi collegandosi a questo indirizzo. Negli ultimi giorni è stato confermato anche che la versione PC del gioco farà un uso migliore delle DirectX 12. Qui di seguito riproponiamo i 30 minuti di gameplay che abbiamo avuto occasione di registrare durante l'evento stampa di Malmo.