5

The Elder Scrolls 5: Skyrim, un video mostra Markarth ricreata in Unreal Engine 5

Leo Torres ha rifatto il look della città Markarth di The Elder Scrolls 5: Skyrim sfruttando l'Unreal Engine 5.

The Elder Scrolls 5: Skyrim, un video mostra Markarth ricreata in Unreal Engine 5
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/02/2024

Leo Torres ha pubblicato un video in cui mostra una nuova versione della Markarth di The Elder Scrolls 5: Skyrim ricreata tramite l'ausilio dell'Unreal Engine 5, con il risultato che è davvero impressionante.

Lo sviluppatore non si è semplicemente limitato a ricreare la città in scala 1:1 avvalendosi della potenza e le tecnologie dell'engine di Epic Games, ma è andato oltre realizzando una versione ancora più grande, realistica e in linea con la lore.

Più nello specifico, la Markarth del video ha sedici volte i dettagli dell'originale ed è stata realizzata con l'ausilio dell'Unreal Engine 5.3.2 tramite un mix di modelli di terze parti e asset personalizzati modellati tramite Blender. Non manca poi l'impiego delle tecnologie proprietarie Nanite per modelli e fogliame e di Lumen per illuminazione globale e riflessi.

I lavori di Leo Torres

Situata a ovest di Skyrim, Markarth è una città fondata sulle rovine dell'ancica Nchuand-Zel costruita dai Dwemer durante la Prima Era e successivamente rinnovata dall'Impero Septim, che mantenne invariati alcuni degli edifici caratterizzati dall'architettura nanica.

Il filmato fa parte del monumentale progetto portato avanti in solitaria da Leo Torres, che sta rifacendo il look ad alcune delle ambientazioni e città più iconiche di The Elder Scrolls 5: Skyrim. Ad esempio, l'anno scorso sulle nostre pagine vi abbiamo proposto una versione aggiornata e tirata a lucido di Whiterun, ma sul canale YouTube di Leo Torres troverete anche Solitude, Winterhold e Blackreach.