128

The Elder Scrolls 6 è già giocabile in Bethesda, con le caratteristiche classiche della serie

Celebrando i 30 anni della serie, Bethesda ha menzionato The Elder Scrolls 6 e il fatto che il titolo venga già giocato all'interno del team.

The Elder Scrolls 6 è già giocabile in Bethesda, con le caratteristiche classiche della serie
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2024

In un messaggio ufficiale che celebra i 30 anni della serie The Elder Scrolls, Bethesda fa sapere che The Elder Scrolls 6 è sostanzialmente già giocabile all'interno del team, che nella build attuale ritrova le caratteristiche classiche della serie di RPG in questione.

Come potete vedere qui sotto, il post su X è un messaggio celebrativo per i 30 anni della serie The Elder Scrolls, ma fra le varie rievocazione nostalgiche colpisce soprattutto la parte finale, che riguarda proprio il sesto capitolo attualmente in sviluppo presso la compagnia e che a quanto pare viene già giocato all'interno del team.

"Siamo nel pieno dello sviluppo del nuovo capitolo, The Elder Scrolls 6", si legge nell'ultimo paragrafo del messaggio celebrativo. "Anche ora, ritornare a Tamriel e giocare alle build preliminari del gioco ci riempie della stessa gioia, emozione e promessa di avventura".

Un'attesa ancora lunga

La pagina celebrativa sui 30 anni di The Elder Scrolls
La pagina celebrativa sui 30 anni di The Elder Scrolls

Non è certo molto, ma visto che si tratta di un'effettiva menzione dell'attesissimo gioco in questione da parte dei suoi autori la prendiamo comunque con un certo interesse.

Per il resto, il messaggio ripercorre alcune tappe storiche della lunga serie di giochi di ruolo fantasy, partendo da Arena e arrivando fino a digressioni nuove come The Elder Scrolls: Castles su piattaforme mobile.

Parlando di quest'ultimo, peraltro, Bethesda riferisce che "ci sono altri progetti esaltanti in corso", facendo pensare che possano esserci anche altri spin-off sulla serie oltre al suddetto titolo mobile e a The Elder Scrolls 6.

Per il momento, comunque, l'attesa per il sesto capitolo sembra ancora molto lunga, mentre continua invece l'evoluzione di The Elder Scrolls Online con Scions of Ithelia. Nel frattempo, facciamo gli auguri a Elder Scrolls e a Bethesda per i 30 anni della serie.