87

The Elder Scrolls 6 manterrà il sistema di level up di Skyrim per un ex-Bethesda, la magia cambierà

The Elder Scrolls 6 dovrebbe mantenere il sistema di level up di Skyrim mentre la magia è stata completamente rivista, questo secondo un ex-Bethesda.

The Elder Scrolls 6 manterrà il sistema di level up di Skyrim per un ex-Bethesda, la magia cambierà
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/10/2023

Bruce Nesmith - ex direttore del design di Bethesda - pensa che The Elder Scrolls 6 manterrà il sistema di level up e progressione di The Elder Scroll 5: Skyrim.

Nesmith è stato lead designer di Skyrim e senior designer di Starfield prima di lasciare Bethesda nel 2021. Ha dichiarato a MinnMax che l'attesissimo sequel continuerà "assolutamente" il noto sistema. Naturalmente Nesmith non lavora più per Bethesda e non può garantire di persona la cosa, ma fino a un paio di anni fa era una figura influente e di alto livello presso lo sviluppatore, quindi le sue parole hanno un certo peso.

Ricordiamo che il sistema di progressione di Skyrim permette ai giocatori di aumentare il livello di abilità specifiche quando utilizzavano oggetti e abilità correlate a quell'abilità. Ad esempio, usare la magia offensiva aumenta la categoria "Distruzione" e agire senza essere visti dai nemici aumenta la "Furtività".

Non solo livelli, il sistema di magia di The Elder Scrolls

The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition
The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition

Nesmith afferma che riguardo all'intero "sistema magico di Skyrim, ho convinto [il direttore e produttore esecutivo di Bethesda Todd Howard] a lasciarmi buttare via tutto quanto e a farmi ripartire da zero, e lui si è fidato abbastanza da farlo. Probabilmente ci saranno ancora tracce di questo in [The Elder Scrolls 6]", ha detto Nesmith.

"Anche se non è stata una mia idea esclusiva, ho avuto un ruolo importante in questo. E sarà ancora così, assolutamente. Molti dei concetti che riguardano il modo in cui si sale di livello e cose del genere, saranno inseriti nel mezzo di un mucchio di nuove idee, ma scommetto che alcune delle cose su cui ho lavorato sopravviveranno anche nel nuovo gioco".

Mancando ancora molti anni all'uscita di The Elder Scrolls 6, dovremo probabilmente attendere. Sapevate che tempo fa l'obiettivo era pubblicare TES 6 entro la fine del 2024?