IGN ha pubblicato un video di gameplay con i primi 17 minuti di The First Descendant, l'interessante looter shooter free-to-play prodotto da Nexon, che come sappiamo non ha ancora una data di uscita ufficiale su PC, PlayStation e Xbox.
Le sequenze mostrano tre personaggi giocabili fra cui scegliere e ci introducono per sommi capi alla storia che terrà banco nel corso delle varie missioni, per poi presentare alcune fasi esplorative e immancabilmente degli scontri a fuoco.
Come forse saprete, sarà possibile provare in anteprima lo sparatutto grazie a una open beta che si terrà dal 19 al 25 settembre e che avrà il compito di testare l'infrastruttura online e le funzionalità cross-platform.
Un looter shooter in Unreal Engine 5
Ne abbiamo già parlato: il sottogenere dei looter shooter non risulta particolarmente inflazionato e dunque The First Descendant ha sicuramente la possibilità di ritagliarsi un suo spazio, anche grazie al formato free-to-play e all'attrattiva rappresentata dall'Unreal Engine 5.
L'ultima versione del motore di Epic Games consente di ottenere risultati visivi davvero di grande impatto, ma per il momento appare un po' ostico da ottimizzare, specie su console, e sarà dunque interessante scoprire se gli sviluppatori Nexon sono riusciti a trovare il giusto compromesso.