57

The Last of Us 2: l'uscita nel 2019 è l'obiettivo di Naughty Dog, dice un insider

Stando a quanto dichiarato da un insider che ha a che fare con il mercato retail americano, Naughty Dog ha sempre puntato al 2019 per l'uscita di The Last of Us 2.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/04/2019

The Last of Us 2 in uscita nel corso del 2019? Secondo un insider attivo nel mercato retail americano, sarebbe sempre stato questo l'obiettivo di Naughty Dog.

"L'obiettivo è il 2019, e lo è da parecchio tempo", ha scritto l'insider. "La domanda è se ci riusciranno o meno. (...) Senza voler scendere nei dettagli, posso dire che Sony ha già iniziato a discutere con alcuni partner commerciali circa il marketing del gioco. Si stanno preparando al lancio."

Qualora queste parole fossero vere, ciò significherebbe che Naughty Dog ha già preparato gameplay e struttura di The Last of Us: Parte II, lasciando le sequenze cinematiche per ultime, come confermerebbero le notizie degli ultimi giorni.

Chiaramente un eventuale lancio del gioco entro la fine di quest'anno dipenderà anche da altri fattori, sempre ammesso che il grosso del lavoro sia già stato fatto: l'importante opera di rifinitura finale e bilanciamento, ad esempio, che per un progetto così ambizioso è fondamentale.