The Last of Us Parte II Remastered include una nuova modalità nota come Senza Ritorno. Si tratta di un gioco di tipo roguelite che permette di interpretare vari personaggi, compresi alcuni che nella modalità storia non sono accessibili al giocatore. Tra i vari è compreso anche Joel. Ogni personaggio ha le proprie unicità e quella di Joel è essere più resistente con lo svantaggio di essere più lento e incapace di schivare. Questo però lo rende per molti ingiocabile, visto che gli avversari sono stati pensati per Ellie e Abby, personaggi più agili di Joel.
Alcuni utenti stanno segnalando la propria frustrazione tramite Reddit, come potete vedere nell'esempio qui sotto che mostra Joel bloccato in un loop di attacchi nemici corpo a corpo.
the game was not built for this poor man and his dodgeless ass
byu/im--stuff inthelastofus
"Il gioco non è stato costruito per questo povero uomo e per il suo culo pesante", scrive il giocatore. "Ho dato un nome al mio dolore, ed è Naughty Dog".
Altri commenti dei giocatori di The Last of Us Parte II Remastered
Altri che hanno affrontato Senza Ritorno nei panni di Joel concordano. "Credo che avere Joel in Senza ritorno senza un qualche tipo di contromisura per le continue battaglie in mischia a cui si è costretti in alcune situazioni sia la cosa più frustrante che ho affrontato finora", dice SightlessKombat.
"A questo punto, è semplicemente rotto", commenta RizeToFall. "È divertente in un certo senso, ma non dovrebbe accadere".
Frustrante o meno, alcuni, come l'utente EasterBurn, ritengono che sia la punizione di Joel, che paga ancora per tutte quelle azioni moralmente discutibili del primo gioco. "Joel all'inferno sta affrontando la manifestazione di tutte le persone che ha ucciso e dell'umanità che ha condannato".
Ecco la nostra recensione di The Last of Us Parte II Remastered.