Il secondo episodio della serie TV di The Last of Us, "Infected", sta ricevendo voti altissimi da parte degli utenti, con una media su IMDb che si attesta attualmente sul 9.5/10 in base a oltre settemila recensioni; e si tratta di numeri destinati probabilmente a salire.
Come riportato poco fa, The Last of Us Parte 1 ha fatto segnare un +238% nelle vendite del Regno Unito grazie alla serie TV: un traino che Sony aveva ovviamente considerato e che sta facendo guadagnare al franchise tanti nuovi estimatori, aumentandone la base d'utenza.
Le recensioni pubblicate finora per lo show con Pedro Pascal e Bella Ramsey lodavano la fedeltà dell'adattamento, e sorprende constatare come questo secondo episodio prenda per certi versi un percorso alternativo rispetto agli eventi che conosciamo, ottenendo però un riscontro largamente positivo.
Merito indubbiamente della qualità della scrittura e dell'attenzione che lo showrunner Craig Mazin ha riposto nella realizzazione della serie, avvalendosi anche del supporto di Neil Druckmann per non sbagliare: una scelta che si è rivelata vincente dal punto di vista qualitativo.
A proposito di Druckmann, è stato proprio lui a dirigere il secondo episodio: stando alle testimonianze emerse finore, sembra abbia fatto davvero un ottimo lavoro. A proposito, avete letto la nostra recensione della serie TV di The Last of Us?