27

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mod consente di giocarlo in prima persona

Una mod per The Legend of Zelda: Breath of the Wild consente di giocare l'intera avventura in prima persona, funziona su PC, Wii U e Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/04/2019

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ora giocabile in prima persona grazie a una mod. Non parliamo della deludente aggiunta della visione VR per l'ultimo kit di Labo introdotta con l'ultimo aggiornamento del gioco da Nintendo, ma di giocarsi l'intera avventura dagli occhi di link, come mostra il filmato che trovate in testa alla notizia, partendo però proprio dalla novità introdotta da Nintendo.

Da notare che il video è stato realizzato facendo girare The Legend of Zelda: Breath of the Wild a 4K con l'emulatore CEMU. Comunque sia la mod è utilizzabile anche su Wii U e Nintendo Switch. Certo, su console richiede sforzi maggiori, ma può valere la pena di impegnarsi un po' se si vuole rivivere il gioco da una nuova prospettiva. Da notare che durante le battaglie la mod richiama automaticamente la terza persona. Volendo però si può comunque tornare in prima persona in qualsiasi momento.

La mod consente inoltre di impostare il FOV a tre differenti ampiezze: DefaultFOV, l'impostazione ottimale per i visori VR su PC; WiderFOV, consente di allargare il campo visivo, rende bene in VR ma gli oggetti più distanti appaiono pixellati; NarrowerFOV, restringe il campo visivo riducendo l'effetto pixel.

Se vi interessa, la mod (WiiU-Switch) First Person View può essere scaricata da qui.