The Legend of Zelda: Link's Awakening, vendite record in Europa su Nintendo Switch 37

Il lancio di The Legend of Zelda: Link's Awakening fa segnare un record di vendite come titolo fastest selling del 2019 su Nintendo Switch in Europa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2019

Nintendo ha annunciato che il lancio di The Legend of Zelda: Link's Awakening ha riscosso enorme successo in Europa stabilendo il record del 2019 come titolo "fastest selling", ovvero venduto più velocemente nel minore arco di tempo, su Nintendo Switch.

The Legend of Zelda: Link's Awakening ha dunque stabilito un nuovo record di vendite per quanto riguarda i giochi Nintendo Switch nel 2019: oltre 430.000 copie nelle prime 72 ore di presenza sul mercato, ovvero circa 100 copie vendute al minuto.

The Legend of Zelda: Link's Awakening è il remake dell'omonimo capitolo uscito originariamente su Game Boy nel 1993, sviluppato su Nintendo Switch da Grezzo sotto la supervisione di Eiji Aonuma.

Si tratta di un gioco particolare perché già il materiale di partenza era piuttosto unico, alquanto al di fuori degli schemi anche all'epoca della sua prima uscita rispetto alla tradizione più classica di Zelda. Potete ottenere ulteriori informazioni sul gioco leggendo la recensione di The Legend of Zelda: Link's Awakening da parte di Alessandro Bacchetta, mentre ricordiamo che ciò che si profila all'orizzonte è The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.