39

The Plucky Squire si mostra in un nuovo video con combattimenti a turni, momenti sparatutto e altro

The Plucky Squire dimostra ancora una volta tutta la sua originalità in un nuovo video che ne mostra diversi momenti di gameplay, tra combattimenti a turni, sparatutto e altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2024
The Plucky Squire in un momento 'nella realtà'
The Plucky Squire
The Plucky Squire
Articoli News Video Immagini

Per avere un'idea della varietà di situazioni di gioco in cui è possibile trovarsi in The Plucky Squire potete vedere questo nuovo video "sneak peek" pubblicato oggi da Devolver Digital, che mostra diverse fasi di gameplay del gioco e in particolare momenti di combattimento tra scontri a turni, fasi sparatutto e altro.

Come sappiamo bene, il nuovo gioco di All Possible Future si prende un po' gioco delle convenzioni videoludiche andando a mettere in scena un'avventura che sfonda la quarta parete, passando con disinvoltura dal 2D al 3D non solo come stile grafico, ma anche come possibilità di movimento e interazione con il mondo di gioco.

Questo porta a una notevole varietà di situazioni e soluzioni di gameplay, che si ispirano anche a diversi generi di videogioco, presentando anche un sistema di combattimento decisamente eclettico.

Tante situazioni diverse

Vediamo allora il protagonista Jot con i suoi amici (Violet e Thrash), avventurarsi per varie ambientazioni come le paludi Sonnet, avventurandosi al di fuori del libro in cui si trovano inizialmente ed esplorando lo spazio 3D sulla scrivania, nel "mondo reale".

Si tratta di uno dei momenti di passaggio del gioco, condito da meccaniche differenti di gioco.

Tra queste vediamo uno scontro con arco e frecce che diventa una sorta di combattimento a turni, poi una fase da shooter in terza persona e poi altre situazioni ancora differenti, in un condensato di momenti di gameplay variegati.

The Plucky Squire ha la data di uscita fissata per il 17 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, disponibile anche direttamente al lancio all'interno del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium.