19

The Plucky Squire: un nuovo video gameplay mostra il "Mine Puzzle" tra 2D e 3D

The Plucky Squire si mostra in un nuovo video gameplay incentrato in particolare sul "Mine Puzzle", con elementi misti tra 2D e 3D.

The Plucky Squire: un nuovo video gameplay mostra il 'Mine Puzzle' tra 2D e 3D
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2024

Devolver Digital ha mostrato qualcosa di nuovo su The Plucky Squire pubblicando un nuovo video gameplay incentrato sul "Mine Puzzle" presente nel gioco, facendoci scoprire qualche altro momento di magia tra 2D e 2D per questo impressionante titolo.

Anche in questo caso, si tratta di un momento di gameplay che sfrutta il passaggio dalle due alle tre dimensioni come parte integrante delle meccaniche, con il protagonista che si ritrova a muoversi all'interno della carta stampata e al di fuori di questa, con interazioni in grado di generare enigmi molto particolari.

Nel video vediamo proprio una sezione di gioco dedicata a situazioni del genere.

Pennino, protagonista della storia, porta avanti quest e dungeon sulle pagine di un libro, ma all'occorrenza è in grado di uscire dalle pagine e agire sul libro come oggetto vero e proprio, all'interno di un mondo 3D in cui le regole sono diverse ma influiscono su quanto accade sulla carta stampata.

Una meraviglia fra 2D e 3D

Un esempio delle diverse superfici in cui si trova a viaggiare Pennino in The Plucky Squire
Un esempio delle diverse superfici in cui si trova a viaggiare Pennino in The Plucky Squire

Per risolvere gli enigmi è dunque necessario passare da una dimensione all'altra, all'occorrenza sfruttando la fisica applicata agli oggetti 3D che ha riflessi sulle figure stampate sulle pagine, in un misto di attività veramente particolari.

Pennino è un eroico ragazzo che si ritrova cacciato fuori dal suo libro dal malvagio Brontolomeo, una volta che questi si accorge di essere condannato dalla storia a perdere sempre contro le forze del bene. Una volta fuori dalle pagine, Pennino scopre un mondo in tre dimensioni e dovrà sfruttare questa sua scoperta per cercare di tornare a casa e sconfiggere Brontolomeo.

Avevamo visto un video di The Plucky Squire anche lo scorso dicembre, con il gioco che è previsto arrivare nel 2024 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.