9

The Plucky Squire è una meraviglia anche nel nuovo video del Devolver Holiday Special

The Plucky Squire si conferma ancora una volta una vera meraviglia, anche nel nuovo video del Devolver Holiday Special di oggi.

The Plucky Squire è una meraviglia anche nel nuovo video del Devolver Holiday Special
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/12/2023

Tra i giochi più in vista del catalogo in arrivo da parte di Devolver Digital, The Plucky Squire è tornato a mostrarsi durante l'evento Devolver Holiday Special Spotlight, con un video che ha mostrato qualche nuova sezione di gameplay e alcune spiegazioni da parte degli sviluppatori.

Creato dal team britannico All Possible Futures, il gioco è una particolare avventura che ha la caratteristica di svolgersi sulle pagine di un libro, ma anche al di fuori di questo.

Come visibile nel video, l'elemento caratterizzante di The Plucky Squire è il passaggio dal mondo 2D della carta stampata a quello in 3D degli oggetti "reali", creando un effetto meraviglia notevole, considerando anche la qualità del rendering generale.

Una fiaba fantastica

The Plucky Squire gioca continuamente tra il 2D e il 3D
The Plucky Squire gioca continuamente tra il 2D e il 3D

Protagonista della storia è Pennino, un eroico ragazzo che si ritrova cacciato fuori dal suo libro dal malvagio Brontolomeo, una volta che questi si accorge di essere condannato dalla storia a perdere sempre contro le forze del bene.

Una volta fuori dal familiare ambiente del libro, Pennino scopre un mondo in tre dimensioni, trovando nuovi amici e dando il via a un'incredibile avventura nel mondo "reale" fuori dalla pagine stampate. Da qui, dovrà cercare di tornare a casa e, possibilmente, sconfiggere una volta per tutte il malvagio Brontolomeo, affrontando una grande quantità di sfide tra combattimenti, puzzle e prove d'abilità.

The Plucky Squire non ha ancora una data d'uscita fissata ma è previsto arrivare nel 2024 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, potete conoscerlo meglio leggendo la nostra anteprima pubblicata la scorsa estate.