23

The Rogue Prince of Persia, un video di gameplay per il gioco dagli autori di Dead Cells

Game Informer ha pubblicato un video di gameplay per mostrare in azione The Rogue Prince of Persia, il nuovo gioco dagli autori di Dead Cells.

The Rogue Prince of Persia, un video di gameplay per il gioco dagli autori di Dead Cells
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/04/2024

The Rogue Prince of Persia, il nuovo episodio della serie Ubisoft sviluppato da Evil Empire (una branca di Motion Twin, gli autori di Dead Cells), è stato mostrato da Game Informer con un video di gameplay della durata di circa quindici minuti.

In arrivo il 14 maggio in Accesso Anticipato su Steam, The Rogue Prince of Persia va ad approfondire ulteriormente le meccaniche bidimensionali che hanno segnato le origini del franchise, utilizzando però in questo caso un approccio alla... Dead Cells.

L'esperienza mette infatti in campo una formula roguelike che ci vedrà affrontare i nostri avversari e le frenetiche sequenze di salto con un certo grado di tensione, visto che pagheremo caro ogni eventuale errore.

L'abbiamo provato!

Come avrete notato, abbiamo provato The Rogue Prince of Persia e possiamo confermare la solidità del suo gameplay, un comparto artistico fatto di scelte davvero particolari e affascinanti, nonché una colonna sonora in grado di supportare l'azione con grande efficacia.

Resta da capire in che modo questo progetto si colloghi all'interno di un catalogo che, per assurdo, in questi ultimi anni potrebbe aver puntato troppo sul brand di Prince of Persia, dopo l'eccellente The Lost Crown e Le Sabbie del Tempo Remake, il cui sviluppo sembra sia nuovamente ripartito da zero.