The Witcher 3 su Nintendo Switch spunta nel listino di un rivenditore in Francia 79

Un rivenditore francese riporta una sospetta versione Nintendo Switch per The Witcher 3.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2018

Per l'angolo della voce di corridoio meno credibile di questo ultimo scampolo di 2018, vi presentiamo oggi The Witcher 3 su Nintendo Switch, titolo che è effettivamente comparso nel listino di un rivenditore francese.

C'è da dire che i cataloghi dei rivenditori sono, di per sé, fonti già poco credibili per quanto riguarda i titoli non ancora annunciati e in questo caso la pagina stessa a cui si riferisce la voce di corridoio appare anche piuttosto sospetta, anche se molti la considerano quantomeno vera. Altro discorso ovviamente è valutare la veridicità di un'introduzione del genere, che potrebbe essere un errore o un semplice placeholder particolarmente ottimistico. Nintendo Switch ci ha già stupito in passato con conversioni decisamente inaspettate, ma The Witcher 3 continua a sembrare un po' troppo impegnativo per l'hardware della console Nintendo, considerando soprattutto il fatto che si basi su un engine proprietario come il REDengine, che richiederebbe un notevole lavoro a CD Projekt RED (o chi per loro) nell'adattamento sulla console Nintendo.

Insomma, la questione risulta veramente poco credibile, tuttavia la riportiamo in attesa di eventuali sviluppi sulla questione, considerando ovviamente che The Witcher 3 in portabilità si Nintendo Switch sarebbe un vero e proprio sogno.