156

The Witcher 4 punta a superare gli RPG attuali, sarà un nuovo punto di partenza

Il nuovo The Witcher vuole superare gli RPG attuali e potrà essere giocato anche da chi non conosce i capitoli precedenti della serie.

The Witcher 4 punta a superare gli RPG attuali, sarà un nuovo punto di partenza
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2023

In un'intervista pubblicata dai nostri "cugini" di Lega Nerd, il game director Sebastian Kalemba di CD Projekt RED ha spiegato che il nuovo The Witcher, che possiamo identificare al momento come The Witcher 4 anche se non sarà probabilmente questo il suo nome, punta a superare gli attuali RPG ed è destinato ad essere un nuovo punto di partenza giocabile anche senza aver prima attraversato i capitoli precedenti.

"Vogliamo continuare lo stesso percorso avviato in precedenza, ma non vogliamo fare lo stesso gioco, penso che questo sia un elemento condiviso. Abbiamo alcuni elementi della lore che dobbiamo mantenere, considerando che si tratta sempre dello stesso universo e non possiamo andare oltre alcuni limiti", ha riferito Kalemba, spiegando che il nuovo The Witcher condividerà necessariamente molte cose con i precedenti, a partire dal mondo di riferimento, ma cercherà di discostarsi da quanto visto nei capitoli prima in diversi aspetti.

"Dobbiamo seguire uno specifico percorso e innovare su quello, ma dobbiamo anche cercare di soddisfare un nuovo pubblico. The Witcher 4 si farà ancora attendere alcuni anni e molto tempo sarà passato dal capitolo precedente, dunque non possiamo prendere come riferimento lo stesso pubblico", ha riferito il director.

Un nuovo The Witcher per un nuovo pubblico

Il nuovo The Witcher dovrà presentare cose nuove
Il nuovo The Witcher dovrà presentare cose nuove

La necessità di cambiare è derivata dunque anche dal fatto di dover "costruire una nuova community". Per questo motivo, "Credo che potrà essere un ottimo punto d'inizio per molti giocatori, senza scordare anche i fan di lunga data".

Il nuovo The Witcher potrà dunque essere giocato anche senza conoscere i capitoli precedenti, presumibilmente perché darà il via a un nuovo arco narrativo e non sarà un seguito diretto di The Witcher 3.

Kalemba ha inoltre spiegato come l'idea alla base del progetto sia di superare i limiti degli attuali RPG, andare oltre a quello che siamo soliti vedere in questo genere. "L'idea è creare qualcosa che superi The Witcher 3, che racconti una storia più intensa e sia basato su un gameplay più dirompente", con l'idea di dare anche maggiore libertà al giocatore in termini di spostamento ed evoluzione del personaggio.

Abbiamo saputo, tra l'altro, che ora il grosso di CD Projekt RED lavora al nuovo capitolo della serie.