36

The Witcher, l'attrice di Ciri chiede ai fan di essere gentili con il nuovo attore di Geralt

L'attrice che interpreta Ciri nella serie TV di The Witcher chiede ai fan di essere gentili con il nuovo attore di Geralt, Liam Hemsworth. Vediamo le sue parole.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/05/2024
The Witcher, l'attrice di Ciri chiede ai fan di essere gentili con il nuovo attore di Geralt

La serie TV di The Witcher di Netflix si appresta a registrare la quarta e quinta stagione, che chiuderanno la saga. L'apprezzamento da parte del pubblico è però stato in parte stemperato dal fatto che l'attore protagonista - Henry Cavill che interpreta Geralt di Rivia - ha lasciato la serie. Il suo posto sarà preso da Liam Hemsworth (già visto ad esempio in Hunger Games, nel ruolo di Gale). Ovviamente l'attore si trova in una posizione difficile e il pubblico non gli è mediamente favorevole. La sua collega Freya Allan - che interpreta Cirilla - spera però che gli spettatori siano cordiali con lui.

Parlando con Collider, Allan ha descritto la situazione come non "ideale" e ha dichiarato che i fan "possono essere molto aggressivi". Ha detto: "Non voglio parlare per [Hemsworth], ma da quello che ho capito, sento che vuole impegnarsi e metterci il cuore. Si è allenato [per il ruolo]; sono entusiasta di vedere cosa farà. Ed è un ragazzo così adorabile. Spero che la gente gli conceda un po' di tempo, capite?".

Allan ha commentato l'addio di Cavill e l'arrivo di Hemsworth, recentemente, e ancora una volta riconferma di avere solo parole positive sul nuovo Geralt. Ovviamente è difficile che una persona nella sua posizione dica qualcosa di negativo su un collega, ma in ogni caso è positivo che abbia cercato di rivolgersi direttamente al pubblico per migliorare la posizione di Hemsworth che, indubbiamente, non ha alcuna colpa per la situazione attuale.

L'addio di Cavill e il finale di The Witcher

Cavill a sinistra, Hemsworth a destra
Cavill a sinistra, Hemsworth a destra

L'addio di Cavill continua purtroppo a rimanere un mistero. In passato l'attore aveva affermato che sarebbe stato disposto a rimanere per sette stagioni di The Witcher (i libri originali di The Witcher sono sette, due raccolte di racconti, cinque romanzi, ma è poi arrivato un romanzo aggiuntivo prequel ed è in lavorazione un nuovo romanzo).

Chiaramente così non è stato e non è chiaro se vi siano stati scontri interni tra l'attore e la produzione o se semplicemente Cavill abbia preferito spostarsi su altri progetti.

The Witcher, come detto, finirà con la quinta stagione: questa sarà girata insieme alla quarta. Si spera quindi che l'attesa tra la quarta e la quinta stagione sia minima.