23

The Witcher, Netflix avrebbe trovato dove girare la seconda stagione dello Strigo

Netflix avrebbe deciso dove girare la seconda stagione di The Witcher, lo show del momento. Il regista è stato pizzicato in quella che potrebbe sembrare Skellige.

NOTIZIA di Luca Forte   —   15/01/2020

Netflix avrebbe deciso dove girare la seconda stagione di The Witcher, senza dubbio lo show del momento. Il regista Stephen Surjik è stato visto pubblicare su Instagram delle foto dell'Isola di Skye, meraviglioso lembo di terra a ovest della Scozia. Una location perfetta per riprodurre le atmosfere del fantasy polacco, oltre che le isole di Skellige.

Il regista Stephen Surjik, famoso per aver diretto alcuni episodi di Jessica Jones e Daredevil, ha postato alcune foto dalla Scozia e dalla vicina Isola di Skye, due location molto sfruttate dai cineasti di tutto il mondo per il loro fascino e il loro "aspetto fantasy". Surjik, appena coinvolto nel progetto di The Witcher, sarebbe alla ricerca di nuove location nelle quali girare la seconda stagione dello show e questi luoghi appaiono perfetti per i loro scopi, viste la tante similitudini con le isole Skellige, una delle terre visitate da Geralt di Rivia sia nella prima stagione della serie di Netflix (cercate su questa mappa ufficiale dello show dove sono le Skellige) sia in The Witcher 3: Wild Hunt.

Il team si sarebbe fermato a lungo in questi punti: la spiaggia di Talisker, The Old Man of Storr, sul Quiraing e presso le cascate Fairy Pools. Non sappiamo quali di questi luoghi entrerà a far parte della nuova stagione, ma sono tutti luoghi decisamente stigheschi.