The Wonderful 101: Remastered è il primo dei Platinum 4. In altre parole si tratta del primo annuncio che lo sviluppatore di Bayonetta e Nier: Automata ha in serbo per le prossime settimane. Cos'altro dovremo aspettarci?
L'eccezionale campagna Kickstarter di The Wonderful 101: Remastered non solo ha svelato una delle tante iniziative sulle quali Platinum Games sta lavorando, ma ha anche aiutato ad alzare, perlomeno parzialmente, il velo sui misteriosi Platinum 4 annunciati qualche giorno fa. The Wonderful 101: Remastered, infatti, è la prima delle quattro stelle che circondano il gigantesco 4 del sito.
Adesso bisogna capire a cosa si riferiscono le altre tre posizioni: altrettante remastered o annunci legati ai tanti giochi in lavorazione tra i Platinum? Lo studio giapponese, forte anche del supporto economico di Tencent, è particolarmente attivo negli ultimi mesi. Sta lavorando a Bayonetta 3 per Nintendo Switch, Babylon's Fall per PC e PS4 e infine Lost Order per dispositivi mobile.
Se a questo aggiungiamo che sta per pubblicare il Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary Bundle su PS4 e Xbox One, scopriamo come lo studio non sia mai stato così attivo come negli ultimi tempi. Quando arriverà il prossimo Plat 4?